Milano, Via delle Forze Armate 328

Garanzia Legale

Ogni articolo venduto è soggetto alla Garanzia Legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.

Cos’è la garanzia legale

La Garanzia Legale è la garanzia sulla vendita di beni di consumo prevista dalla Direttiva Comunitaria 1999/44/CE che Ti tutela nel caso in cui gli articoli che acquisti presentino difetti di conformità.

Ciò avviene, ad esempio, nel caso di articoli che funzionano male, che non possono essere utilizzati secondo le modalità dichiarate dal venditore o per le finalità per cui vengono generalmente usati prodotti dello stesso tipo, che non hanno le caratteristiche o qualità promesse dal venditore o che non rispondono all’uso per cui li hai acquistati.

Qual è la durata della garanzia legale

La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna dell’articolo. Per farla valere devi comunicarci la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto.

Ti consigliamo di conservare sempre la ricevuta di acquisto, nonché i documenti di conferma della spedizione e di consegna del prodotto.

A chi spetta di diritto la garanzia legale

La Garanzia Legale di 2 anni spetta di diritto solamente al consumatore, cioè a chi acquista articoli per scopi non professionali. Naturalmente anche chi acquista per scopi professionali ha diritto alla Garanzia Legale, ma in tal caso ha una durata di solo 1 anno.

Se l’articolo che hai acquistato presenta un difetto coperto da Garanzia Legale, hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione dello stesso.

Cosa fare in presenza di un difetto di conformità

Per ricevere assistenza in garanzia sui nostri articoli rivolgerti al Servizio Clienti, ti aiuteremo a risolvere il problema riscontrato.

Se emerge che il problema deriva effettivamente da un difetto di conformità, verrà aperta una pratica a Tuo nome per la riparazione o la sostituzione gratuita in garanzia dell’articolo difettoso.

Tieni presente che, in caso di sostituzione, sarai tenuto a restituirci l’articolo non conforme entro 30 giorni dalla data in cui è stata aperta la pratica. Una volta ricevuto e verificato provvederemo all’invio del prodotto sostitutivo.